GARANZIA A TUTELA DELL’UTENTE - APSER
16095
page-template-default,page,page-id-16095,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

GARANZIA A TUTELA DELL’UTENTE

Informazioni di interesse per l’utenza.

 

 Copertura assicurativa: Assicurazione UN1CA, i Professionisti dell’APSER godono tutti di una copertura assicurativa di Responsabilità Civile Professionale.

 

Iscrizione al CNA: l’Associazione è iscritta alla forma aggregativa CNA che garantisce la trasparenza nei servizi professionali in quanto ente terzo.

 

Lo Sportello del Cittadino  viene gestito da ACU – Associazione Consumatori Utenti, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere informazioni relative all’attività’ professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti.  Per prendere visione: vai a Sportello del Cittadino 

 

il Collegio dei Probiviri dell’APSER, oltre ad amministrare la giustizia interna dell’Associazione, assieme agli altri Organismi di controllo dell’Associazione, si pone a disposizione dell’utenza in caso di controversia tra professionista e utente, nel far rispettare quanto espresso dallo Statuto dell’APSER, dal suo Regolamento interno e dal Codice Etico e Deontologico che definiscono l’attività professionale del Professionista SER, ai sensi della Legge 4/2013.