Statuto - Art. 9.3 - APSER
16013
page-template-default,page,page-id-16013,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Statuto – Art. 9.3

Art. 9 – Gli Associati

 

9.3 Gli Associati si dividono in due categorie:

1. Fondatori, che sono coloro i quali, anche se non aventi tutti i requisiti previsti per gli Ordinari, sottoscrivendo l’atto costitutivo, hanno contribuito con il proprio apporto a gettare le basi materiali per l’avviamento dell’Associazione. I Fondatori possono rivestire anche altre cariche all’interno dell’Associazione, fino a ratifica della prima Assemblea dell’Associazione e comunque non oltre ad un massimo di quattro anni. I Fondatori usufruiscono della gratuità della quota associativa. Tale privilegio, come la carica da essi rivestita, ha la durata massima di 4 (quattro) anni. L’Elenco dei Fondatori è presente nell’Atto Costitutivo dell’Associazione.

2. Ordinari, che sono coloro i quali avendo tutti i requisiti previsti per i professionisti SER ed avendo conseguito almeno il titolo di studio come all’Art. 1 comma 1.6, o altro titolo professionale equipollente legalmente riconosciuto, soddisfano il Programma di Formazione Permanente previsto dal Regolamento Interno. Essi sono inscritti nell’apposito Elenco dell’Associazione come all’Art. 26 dello statuto. L’Elenco dei Professionisti SER è per legge pubblico ai sensi della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013.