Statuto - Art. 10 - APSER
15928
page-template-default,page,page-id-15928,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Statuto – Art. 10

Art. 10 – Altri Aderenti

 

10.1 Gli Altri Aderenti, sono le persone fisiche e giuridiche, pubbliche e private che, pur non essendo in possesso dei requisiti previsti per gli Associati nel presente statuto, comunque sostengono, aderiscono, implementano e partecipano alle attività dell’Associazione.

 

10.2 Gli Altri Aderenti possono, a richiesta del Presidente, o del Consiglio Direttivo, o del Collegio Sindacale, o del Collegio dei Probiviri, o della Commissione Tecnico-Scientifica, esprimere pareri non vincolanti su particolari argomenti che rivestano particolare utilità o interesse allo sviluppo della professione. Possono altresì effettuare versamenti di contributi, donazioni e erogazioni, lasciti, a sostegno delle attività associative.


10.3
Gli Altri Aderenti non hanno diritto di voto ma possono partecipare alle riunioni dell’APSER con il grado di uditori ed esprimere pareri non vincolanti.


10.4
Altri Aderenti si dividono in due categorie:

1. Onorari, che sono le personalità del mondo scientifico o accademico, ovvero tutti coloro che per particolari meriti si siano distinti soprattutto nel campo del Rilascio Somato-Emozionale SER. L’elenco degli Onorari è presente nel sito web dell’APSER all’organigramma dell’Associazione.

2. Sostenitori, che sono coloro i quali manifestano interesse culturale per l’attività di APSER e sostengono ogni iniziativa utile per promuovere la professione e a determinare il progresso della condizione professionale degli Associati e le attività riconducibili alla professione, ivi compresi gli Enti di Formazione. I Sostenitori non hanno diritto di voto, non possono comunque corrispondere a soggetti o a Enti o Organizzazioni anche di Formazione, o ad altre Associazioni che si trovino in situazioni di conflitto d’interessi, anche ai sensi del Codice Etico e Deontologico di APSER. Per essi viene istituito un apposito libro che non viene reso pubblico su web ed è separato e distinto dall’Elenco degli Associati.